― pubblicità ―

Dall'archivio:

Progetto Magenta cresce ancora, in coalizione arriva il Movimento 5 Stelle

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – A Magenta, la coalizione civica per Silvia Minardi Sindaco può contare da oggi sull’appoggio di tre liste civiche Progetto Magenta, Next Magenta e Viviamo Magenta e del Movimento Cinque Stelle la forza che ha portato i cittadini nelle istituzioni
Quando l’unica coalizione civica di Magenta diventa l’alternativa più concreta per chi vuole un cambiamento rispetto alla cattiva amministrazione, che per vent’anni ha segnato il declino della nostra città, tutto può davvero succedere.

 

Anche che, dopo l’arrivo di una forza civica come Viviamo Magenta che porta alla coalizione per Silvia Minardi Sindaco tutta l’esperienza di buona amministrazione locale collaudata nel Comune di Corbetta, altre energie civiche e altre esperienze amministrative scelgano di rendere ancora più forte e competitiva la squadra.

A entrare a far parte della squadra al lavoro per Silvia Minardi Sindaco è il Movimento Cinque Stelle, la forza politica che ha portato i cittadini all’interno delle istituzioni prima, e al governo poi.

I pentastellati integreranno le proprie forze con quelle di Next Magenta, Progetto Magenta e Viviamo Magenta.

 

 

Il consigliere regionale Massimo De Rosa spiega così la scelta del Movimento; Cinque Stelle, di fatto,  la forza civica più votata alle ultime elezioni politiche e che oggi lavora con spirito critico all’interno del governo nazionale per la ripartenza dell’Italia:

“Per cogliere tutte le opportunità che si paleseranno per la città da qui a un anno serve un cambiamento, da portare avanti attraverso una persona trasparente come Silvia e con una squadra competitiva e competente come quella che andremo a schierare. Il Movimento è in perfetta sintonia con lo spirito civico della nostra candidata e della coalizione. Porteremo le nostre competenze, la nostra passione e il bagaglio di esperienza che abbiamo costruito durante questi anni in Regione Lombardia e al Governo nazionale. Nella convinzione di poter aiutare la futura sindaca a cogliere al meglio ogni opportunità per la città e i suoi cittadini”.

 

A rappresentare il Movimento 5 Stelle nella lista di Progetto Magenta ci sarà Nino Indelicato: “Silvia Minardi è una donna coraggiosa, onesta, appassionata e competente. Unisce alla sua esperienza in Consiglio Comunale una incredibile sensibilità umana, sociale e civica. Doti che ha la capacità di mettere al servizio delle problematiche quotidiane, che da troppo tempo i cittadini, di una città straordinaria come Magenta, sono costretti a subire. Questo a causa della cattiva amministrazione che qui ha governato per vent’anni, portando la città al suo massimo declino. Adesso quelle forze sono vincolate da un accordo di potere, per effetto del quale Magenta rischia di perdere tutte le occasioni che le risorse del PNRR metteranno a disposizione nei prossimi anni”.

 

 

“Sono orgogliosa”, afferma la candidata Sindaco della Coalizione Civica Silvia Minardi, “del percorso che abbiamo fatto con i magentini e che ci portano a questo nuovo ingresso in squadra di straordinaria importanza e significato. Cinque anni fa eravamo una lista civica composta dalle persone straordinarie di Progetto Magenta, due mesi fa siamo ripartiti con la promessa di porre ancora più in alto l’asticella, perché l’impresa di far rinascere Magenta adesso rappresenta una sfida unica. Un mese fa è arrivata “Next Magenta” con i suoi giovani incredibili e la sincerità, l’entusiasmo, le competenze e le idee innovative di cui sono capaci.

Due settimane fa si è unita a noi “Viviamo Magenta” con la sua esperienza amministrativa vincente. Oggi, a tutto questo, si aggiunge, moltiplicando la nostra forza civica e la capacità di relazioni di governo nazionali ed europee, il Movimento 5 Stelle che nel Governo Draghi è l’unica energia civica a fare da equilibrio popolare tra i partiti di centrodestra e centrosinistra tradizionali, che qui a Magenta sono chiaramente invece uniti nei fatti da un accordo di potere, siglato per impedire il cambiamento. Da oggi con questa quarta forza saremo in grado di rendere il nostro progetto concreto di rilancio della città ancora più credibile, perché abbiamo con noi soprattutto nel prossimo anno decisivo chi ci aiuterà a relazionarci con il Governo Draghi, con l’Europa e con Regione Lombardia. Adesso noi quattro possiamo davvero far vincere Magenta insieme”. (comunicato ricevuto)

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi