― pubblicità ―

Dall'archivio:

Musica: Subsonica 8 luglio a Legnano, con Vasco tour da 11 musicisti sul palco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO  MILANO  Mentre è ancora in corso il Microchip Temporale Club Tour, con una serie di serate di grande successo, i Subsonica annunciano le prime date della stagione estiva: ‘Atmosferico 2022’.
La tournée vedrà la band nuovamente impegnata sul palco nei festival all’aperto in Italia, a 20 anni di distanza dall’uscita di Amorematico, il terzo album, pubblicato l’11 gennaio 2002. Non una celebrazione vera e propria, ma l’occasione per rimettere in gioco quella attitudine al groove che, a partire dal singolo ‘Nuvole rapide’, segnò l’evoluzione dei Subsonica, trasformando i loro live in una sconfinata pista da ballo.

La tournée, prodotta da Vertigo, partirà l’8 luglio da Legnano (Milano) al Rugby Sound Festival, farà tappa il 15 luglio a Padova allo Sherwood Festival, l’11 agosto a Bagheria (Palermo) al Beat Full, il 13 agosto ad Agrigento all’Ellenic Festival, il 26 agosto ad Alghero (Sassari) all’Anfiteatro Maria Pia e il 10 settembre a Modena alla Festa dell’Unità. I biglietti per le date annunciate oggi saranno disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate da domani alle ore 12.

VASCO

 Tra meno di un mese, il 20 maggio, Vasco apre con il suo tour Live ‘022 la stagione estiva dei grandi concerti con un evento speciale, alla Trentino Music Arena di Trento, per la carica dei 120.000 fan provenienti da tutta Italia. L’annuncio della prima, importante novita’ lo fa Vasco direttamente, con un post sui suoi social: “Formazione di quest’anno della band: aumentano le dimensioni!! Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita “guest star” Piu’ una grande novita’: UNA SEZIONE FIATI di tre elementi, tromba trombone e sax, che rendera’ ancora piu’ festosa la band.

Per un totale di 11 musicisti convocati: STEF BURNS chitarra, VINCE
PASTANO, chitarra, cori, dirett musicale, ANDREA TORRESANI, basso, CLAUDIO GOLINELLI, basso guest star, ALBERTO ROCCHETTI, tastiere, piano, cori, FRANK NEMOLA cori, tastiere, programmazione, BEATRICE ANTOLINI cori, percussioni, piano, MATT LAUG batteria, ANDREA FERRARIO sax, TIZIANO BIANCHI, tromba, ROBERTO SOLIMANDO trombone”.

Band allargata a 11 musicisti quest’anno sul palco attorno a Vasco, per una scaletta di due ore e mezza circa e 28 canzoni.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi