― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, torna la rassegna Teatrando: dal 26 maggio al Lirico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA  Via il  maggio all’edizione 2022 di Teatrando, la rassegna organizzata da anni a Magenta col concorso di scuole e diverse altre realtà: si svolgerà come da tradizione al teatro Lirico.
Da diversi anni il Comune di Magenta collabora con le principali Scuole Secondarie di II Grado aventi sede a Magenta, con l’Unità Operativa di Psichiatria dell’Ospedale di Magenta e con la Caritas cittadina, offrendo sostegno e supporto all’attività teatrale proposta dalle stesse nell’ambito del progetto “Teatrando”.

Dall’anno 2004 l’Assessorato alle Politiche Giovanili organizza la Rassegna “ Laboratori allo scoperto”, la quale è finalizzata ad offrire ai giovani e agli adulti in condizioni di fragilità occasioni per mostrare e far conoscere il loro “saper fare”, incrementando la stima di sé, valorizzando le diverse esperienze e forme espressive e creative giovanili e rendendo un servizio alla cittadinanza all’interno delle proposte culturali rivolte alla città.

A causa della pandemia in corso, nell’anno 2020 la 17^ rassegna è stata sospesa e sostituita da un evento on line denominato “Teatrando in onda”; col perdurare dell’emergenza sanitaria, anche nell’anno 2021 non è stata organizzata la rassegna in quanto non tutti i laboratori avevano proseguito l’attività.

Visto che lo stato di emergenza è stato dichiarato concluso al 31.03 , che i laboratori teatrali vengono svolti ora regolarmente e attualmente vi sono le condizioni per poter organizzare la 17^ rassegna “Teatrando – laboratori allo scoperto”, e vista la proposta di calendario avanzata pienamente conforme agli obiettivi che si intendono raggiungere,  la rassegna sarà organizzata, come di consueto, presso il Teatro Lirico comunale nel periodo compreso tra il 26  Maggio e il 22 Giugno come da calendario predisposto.

Verranno proposti  6 spettacoli promossi dai laboratori delle scuole superiori con sede a Magenta, dal laboratorio integrato “Il Teatro come Ponte per la Comunità” dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’Ospedale di Magenta e dal laboratorio “M.U.R.I. – Mischia Unisci radici e Identità.

 
Maggio: giovedì 26/05prove
venerdì 27/05 spettacolo SEAM
Giugno: mercoledì 8/06 prove EINAUDI
giovedì 9/06 spettacolo EINAUDI
venerdì 10/06 spettacolo EINAUDI
lunedì 13/06 prove QUASIMODO
martedì 14/06 spettacolo QUASIMODO
mercoledì 15/06 prove TEATRO PONTE + prove MURI
giovedì 16/06 prove e spettacolo BRAMANTE
venerdì 17 spettacolo MURI mercoledì
22/06 prove e spettacolo TEATRO PONTE

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi