― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pasqua, ‘rush finale’ per colombe e uova: vendite in crescita del 5%

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I BAMBINI SCELGONO QUELLE DI FROZEN, MARVEL E BATMAN

ANCORA UNA VOLTA LO SCUDETTO DI PASQUA VA ALLA JUVE, TESTA A TESTA INTER-MILAN

MILANO  Volata finale per la corsa agli acquisti di uova di Pasqua e colombe. Anche quest’anno, tra i milanesi e i lombardi, vince la tradizione con un incremento generale, rispetto a un anno fa, del 5% sia per quanto riguarda le colombe che per le uova.
Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’, gruppo della Grande DistribuzIone che conta su una settantina di punti vendita (48 dei quali in Lombardia) secondo cui, nello specifico, la colomba tradizionale resta la più gettonata. In lieve crescita quelle farcite (cioccolato, crema, pistacchio e caramello), senza canditi e senza glutine.
“Guardando più in generale alla tavola Pasquale – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante – si segnala anche un aumento delle vendite della carne di agnello (+10%) e delle uova (15%). Bene anche i vini, con particolare attenzione agli spumanti al moscato”. Tra le uova con sorpresa per i bambini  ‘griffate’ quest’anno conquistano il podio quelle di Frozen, seguite dai personaggi Marvel e da Batman.
Lo scudetto delle uova di Pasqua va invece, ancora una volta, ai prodotti a tinte bianconere con i prodotti della Juventus che precedono, in un testa a testa, quelli di Milan e Inter.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi