― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Rapina da 200mila euro con sevizie ad anziana: Novara, 4 arresti. Due sono minorenni. Pori num..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
NOVARA Quattro uomini, di cui due minorenni, sono stati arrestati dalla polizia per la rapina da 200mila euro avvenuta in una casa a Novara lo scorso novembre. Nel corso della rapina un’anziana è stata legata, imbavagliata e picchiata.
Dai rilievi della polizia scientifica, effettuati nell’appartamento della donna, è stata trovata un’impronta dalla quale si è risaliti al figlio di un artigiano che aveva fatto alcuni lavori nell’abitazione dell’anziana. Si tratta di un minorenne con diversi precedenti.

Gli agenti della squadra mobile di Novara sono riusciti a risalire ai quattro autori del reato. I due minorenni sono ritenuti gli autori materiali della rapina. Il figlio dell’artigiano avrebbe avuto il ruolo di `basista’, perché conosceva le abitudini e le modalità di accesso alla casa, mentre l’altro ragazzo avrebbe fatto da `palo’ all’esterno per allertare in caso di pericoli. Le indagini si sono avvalse anche delle immagini delle telecamere di sicurezza. Un 19enne novarese è stato denunciato come uno dei ricettatori dei valori rubati durante la rapina.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi