― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Parco Ticino e Consorzio Navigli INSIEME alla Bit 2022

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO Il Comune di Abbiategrasso, il Parco del Ticino e il Consorzio dei Comuni dei Navigli parteciperanno insieme alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolgerà per il 2022 a fieramilanocity dal 10 al 12 aprile.
 

Un’importante occasione per creare nuovi collegamenti e possibilità nel mondo del turismo, mettendo in contatto gli operatori del settore e fornendo un punto informativo utile per i consumatori. Il Territorio del Ticino sarà presente insieme a tante altre mete turistiche italiane per far conoscere le opportunità, i prodotti, le bellezze della nostra zona e dare un nuovo rilancio al settore turistico dopo un periodo particolarmente difficile per il settore. Abbiategrasso, in particolare, sarà presente come Comune capofila dello stand “Abbiatense e Magentino tra i Navigli e il Ticino”. “Dopo due anni di pandemia segnati da continue incertezze, il settore del turismo ha bisogno di un nuovo rilancio – spiega l’assessore al Turismo Beatrice Poggi -. Il nostro territorio ormai da diversi anni è impegnato nel cercare di ampliare le opportunità per i turisti e promuovere in modo adeguato le bellezze del Ticino per attirare nuovi visitatori.

In questo senso ha sempre operato anche la nostra Amministrazione, e sicuramente la Bit ogni anno, segnando il via della stagione turistica, è un importante trampolino di lancio da sfruttare al meglio come protagonisti”. Anche il Parco del Ticino sarà protagonista alla Bit assieme al Comune di Abbiategrasso e il Consorzio dei Comuni dei Navigli. Per tutta la durata della manifestazione, il personale del Parco si alternerà al desk accoglienza per far conoscere ai visitatori le potenzialità che il territorio – insignito del titolo di Riserva della Biosfera- offre a chi desidera accostarsi ad un turismo sostenibile.

 

“Continua la collaborazione con il nostro territorio per far conoscere le bellezze in esse racchiuse – commenta la Presidente del Parco del Ticino, Cristina Chiappa – . Abbiamo l’opportunità di mostrare il Parco come proposta turistica completa con le molteplici possibilità di svago che offre tra natura, sport, arte, storia, fruibile a piedi, in bicicletta, a cavallo o in canoa. Oltre alle proposte di percorsi enogastronomici per conoscere le aziende agricole del territorio e degustare i prodotti d’eccellenza a marchio Parco Ticino”.  «Ancora una volta diversi enti hanno deciso di promuovere insieme un territorio pregiato e turisticamente attrattivo, condividendo lo stesso stand alla Bit 2022 per promuoverne le eccellenze e per continuare un percorso virtuoso volto a rafforzare progressivamente la rete che è stata creata per rendere più efficaci ed omogenee le singole azioni di valorizzazione di una vasta area verde e pregiata che vanta un importante patrimonio culturale, religioso, paesaggistico, ambientale e gastronomico. – afferma Carlo Ferrè, Presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli -. Collaborare significa voler progredire e cogliere le diverse opportunità di sviluppo che sipresenteranno in questa importante fase di ripresa post pandemia».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi