― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia: bando da 2,3 milioni per eventi sportivi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Mercoledì 6 aprile il sito Bandi Online della Regione aprirà alle domande per il concorso alle spese per l’organizzazione di eventi sportivi in Lombardia nel periodo 1° gennaio-30 settembre 2022.
“Questa misura – ha sottolineato in una nota il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi – prevede erogazioni a fondo perduto per sostenere la realizzazione di appuntamenti agonistici e amatoriali, di rilievo regionale, nazionale e internazionale, compresi quelli che interessano le discipline paralimpiche”.

“Tanti sono stati gli eventi e le manifestazioni sostenuti negli scorsi anni da Regione Lombardia grazie a questa misura – ha aggiunto il sottosegretario -. Con questo nuovo bando che prevede ben 2.358.000 euro complessivi per finanziare appuntamenti in programma sino al 31 marzo 2023, contiamo di proseguire in questa direzione. Ora si apre la possibilità di presentare domanda per accedere ai primi 1,33 milioni di euro destinati a rifondere parte delle spese di quelli già organizzati dall’inizio dell’anno a oggi e per quelli ancora da realizzare sino al 30 settembre, in autunno sarà la volta della seconda finestra, relativa al periodo 1° ottobre al 31 marzo 2023”.

Si possono inoltrare richieste di contributo per le manifestazioni e gli eventi sportivi agonistici o dilettantistici che non perseguono fini di lucro, in programma nel territorio lombardo, per i quali sia stato chiesto il patronato regionale alla Presidenza, tramite piattaforma Bandi Online. “Questa misura – ha proseguito il sottosegretario – è solo una delle numerose che Regione ha messo in campo per supportare il movimento sportivo. Le graduatorie saranno stilate entro giugno e, a seconda del punteggio ottenuto, gli organizzatori potranno ottenere sino a 4.000 euro, 7.000, 10.000, 20.000, 30.000, con un massimo fissato in 50.000 euro”.

I finanziamenti regionali sono destinati a coprire una parte delle spese sostenute dagli organizzatori per la realizzazione dell’evento (importi massimi sino al 50% o all’80% del documentato). A titolo di esempio si indicano, tra le altre, le spese per l’affitto e allestimento di spazi, locali, strutture o impianti sportivi, il noleggio di attrezzature e strumentazioni sportive e autoveicoli, i servizi assicurativi, di ambulanza e sicurezza, l’ospitalità e i premi per gli atleti, oltre ai rimborsi delle relative spese per il loro trasporto, il servizio di pulizia, sanificazione e igienizzazione dei locali e delle attrezzature, il servizio di comunicazione dell’evento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi