― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Escursionista milanese 58enne muore su sentiero del Comasco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

COMO  Sono stati numerosi gli interventi oggi per la Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione del Soccorso alpino lombardo, uno dei quali purtroppo per constatare un decesso nel Comune di Valbrona, nel Comasco.
L’allarme e’ giunto poco dopo le 11 e 30 per un escursionista, residente nel Milanese, di 58 anni, scivolato per una ventina di metri sul sentiero del Corno Occidentale.

Sul posto l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; un tecnico del Cnsas era gia’ sul posto, altri tre sono stati imbarcati dall’elicottero e portati in quota ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Illesa la donna che si trovava con lui che poi e’ stata accompagnata a valle.

Mentre l’intervento era in corso, una persona che si trovava in zona a poca distanza ha riportato una lesione a un ginocchio; e’ stata a sua volta soccorsa e due dei tecnici gia’ operativi nell’intervento precedente hanno raggiunto a piedi il luogo dell’intervento. E’ stata portata in ospedale con l’elicottero.

Dopo un’ora circa, nel comune di Canzo, a circa 1000 metri di quota, un uomo ha avuto un malore mentre era in localita’ Colma di Val Ravella. La centrale ha inviato il Soccorso alpino. La squadra, gia’ impegnata nel primo intervento, e’ arrivata a supporto dell’elisoccorso decollato da Sondrio.

Altro allarme, sempre nel primo pomeriggio, nella zona di Colle Brianza – Valgreghentino (Lecco), per un escursionista con un problema a una caviglia. Sul posto le squadre del Centro operativo del Bione, otto i tecnici impegnati

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi