― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fine Asciutta, calendario aggiornato. L’acqua torna nel Naviglio Grande il prossimo 28 marzo tra Turbigo e Castelletto di Bià

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

E’ stata approvata il 24 marzo la modifica del calendario delle asciutte in vigore. Considerata l’attuale situazione di crisi idrica, il Consorzio ha deciso di dedicare qualche giorno in più al completamento dei lavori in corso nei cantieri, anticipando anche qualche attività programmata nella prossima asciutta.

E’ stato così deliberato il posticipo della reimmissione delle portate nel Canale Villoresi e nel tratto orizzontale del Naviglio Grande. Nel Grande l’acqua rientrerà il 28 marzo tra Turbigo e Castelletto di Abbiategrasso mentre nel resto del canale il prossimo 4 aprile.

Nel Villoresi invece l’acqua verrà reimmessa il 19 aprile nel tratto a monte di Parabiago e il 26 aprile in quello a valle. Nel Bereguardo l’asciutta, totale, terminerà il 30 marzo mentre nel Pavese il 6 aprile.

Infine nel Naviglio Martesana, in asciutta parziale, le manovre di reimmissione verranno avviate dal 4 aprile.

Contestualmente si è provveduto altresì a definire la programmazione delle asciutte autunnali dei canali consortili per l’anno 2022 per consentire l’esecuzione dei lavori già finanziati. Il Consorzio si riserva di modificare le date in relazione all’andamento delle manutenzioni. Clicca qui per scaricare il calendario delle asciutte primaverili modificato

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi