Magenta e Magentino: lezioni di Primo Soccorso con l’AIS

159

 

 

 

MAGENTA L’Associazione Italiana Soccorritori sezione di Magenta, nel rispetto della normativa vigente in materia di pandemia da COVID-19, organizza in collaborazione con: AVIS Comunale di Bareggio, – gruppo Volontari Protezione Civile Bareggio, – Ass. Sansostenesi e Simpatizzanti Bareggio, – Agenzia Zurich Trezzi & Partners, Magenta, – DETER s.r.l. Igiene & Comfort Bernate Ticino,  e con il Patrocinio dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di BAREGGIO un corso di PRIMO SOCCORSO.

 

Il corso si prefigge di far conoscere, in maniera semplice e comprensibile, i principi fondamentali del Primo Soccorso e della Rianimazione, con l’obiettivo ambìto che in un futuro non lontano in ogni famiglia vi possa essere almeno un membro a conoscenza delle elementari norme di Primo Soccorso e di Rianimazione. Il corso dedicato a tutte le persone, ha lo scopo di mettere alla portata di tutti le “manovre che possono salvare una VITA”. Il Primo Soccorso consiste nel compiere tempestivamente e correttamente quei gesti semplici che permetteranno al traumatizzato o al malato di essere trasportato in ospedale nelle migliori condizioni possibili.

 

Unico requisito necessario aver compiuto anni 16.

La durata del Corso sarà di due mesi circa, a BAREGGIO, presso la sede della Protezione Civile in via Madonna Pellegrina, 4 – tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30, a partire da lunedì 28 marzo 2022.

contributo di partecipazione da versare all’atto dell’iscrizione € 30,00.

Per Iscrizioni e informazioni: presso la sede A.I.S.- Piazzetta Vittorio Formentano, 1 Magenta,

il martedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00;

telefonando ai nr. 348 6065429 – 347 2393003,

scrivendo all’indirizzo e-mail: aismagenta@gmail.com ,

oppure in occasione della prima serata del corso dalle ore 20,15.

Il corso corrisponde agli obiettivi didattici e ai contenuti minimi previsti dagli allegati 3 e 4 del Decreto 15/07/2003, n. 388 del Ministero della Salute per le aziende di gruppo B e C per quanto riguarda i moduli A e B; il completamento della parte pratica del corso (corrispondente al modulo C “Acquisire capacità di intervento pratico”) costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 3, comma 1 e 2 del D.M. 388/03 – (formazione per gli addetti al Primo Soccorso aziendale, che deve essere avallata dal Medico Competente dell’azienda).

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOCCORRITORI sezione di MAGENTA A.P.S.

IL presidente Andrea Pigazzi 

Articolo precedenteLettera all’Abbiategrasso.. del 2042, di Fabio Baroni
Articolo successivoMeteo: arriva anticiclone africano, breve assaggio di primavera