― pubblicità ―

Dall'archivio:

++L’ospedale di Magenta sul TG3: tornano i familiari dei pazienti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA – L’ospedale Fornaroli di Magenta ancora sulla ribalta nazionale. Ieri sera, giovedì 10 marzo, le telecamere del TG3 sono state in città per documentare la ripresa delle visite dei familiari dei pazienti ricoverati.
Le visite sono riprese in virtù di una circolare di Regione Lombardia vistata dal primario , il dottor Nicola Mumoli, sempre più ‘medico in prima linea televisiva’.

Ai reparti si può accedere con green pass rafforzato (oppure tampone da 48 ore), camice e disinfezione delle mani.

Entusiasti i parenti delle persone ricoverate, specie degli anziani.

 

La Regione – si legge in una nota di Palazzo Lombardia – per garantire l’accesso ai familiari in sicurezza, ha aggiornato le procedure mantenendo sempre alte le misure di prevenzione e protezione. L’accesso dei pazienti nelle strutture sanitarie è libero. Mentre per gli accessi in pronto soccorso e il ricovero ordinario ospedaliero programmato servirà un test antigenico al momento dell’accesso, effettuato gratuitamente dalle strutture.

La delibera proposta da Moratti e approvata in giunta regionale giovedì prevede lo screening per il personale sanitario, previsto per chi è a contatto con soggetti immunodepressi (ogni 15 giorni). Per il resto del personale su programmazione del medico competente aziendale.

L’accesso degli accompagnatori (o visitatori) negli ospedali e strutture socio-sanitarie (Rsa) è consentito alle persone che hanno effettuato la terza dose di vaccino (in base a quanto regolato dall’articolo 7 delle legge 18 febbraio 2022).  Inoltre, possono accedere alle strutture anche coloro che hanno fatto due dosi o con avvenuta guarigione, purché sia eseguito un test covid con esito negativo nelle 48 ore precedenti.  Sono garantiti almeno 45 minuti giornalieri ad ogni familiare o visitatore.

 

ECCO IL SERVIZIO DI IERI

https://www.facebook.com/enzo.salvaggio/videos/290319439899667

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi