― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano: telecamere in arrivo nel parcheggio di via della Croce

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO –  Da anni il parcheggio sotterraneo di via della Croce è sede di ripetuti atti vandalici: nonostante il relativo accesso sia controllato da un cancello a tempo e interdetto nelle fasce notturne, il parcheggio periodicamente si presenta in un vergognoso stato di degrado caratterizzato da sporcizia e da muri imbrattati con scritte di varia natura.

Inoltre, la frequentazione dell’area chiusa da parte di soggetti in situazioni di promiscuità e bivacco, segnalata da tempo da alcuni residenti, induce sovente i pedoni che accedono al parcheggio a evitare l’uso delle scale e dell’ascensore, transitando direttamente dallo scivolo delle vetture in una condizione di rischio per le persone e per gli automobilisti.

 

Per ovviare a questo problema, ben noto alla cittadinanza, la scorsa settimana l’attuale Amministrazione Comunale ha fatto installare in via sperimentale due telecamere, una all’ingresso e una sulle scale, con l’intento di evitare che situazioni spiacevoli come quelle che hanno portato allo stato attuale del parcheggio si ripetano e per tutelare la sicurezza dei fruitori della struttura. Il carattere sperimentale dell’intervento è dovuto alle necessarie verifiche rispetto ai tempi di archiviazione delle immagini.

A breve il parcheggio sarà ripulito e imbiancato. L’imbiancatura sarà eseguita grazie ai PUC: nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l‘inclusione sociale che l’attuale AC ha avviato, infatti, i beneficiari del Reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla Collettività (PUC) nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi