― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, ultimo bilancio della giunta Nai: 14 milioni di investimenti, di cui 5 per le scuole

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Durante il consiglio comunale di lunedì 7 marzo l’Assessore al
Bilancio Francesco Bottene ha presentato l’ultimo Bilancio di Previsione e Documento Unico di Programmazione dell’Amministrazione Nai.
“In questi anni abbiamo perseguito una politica finanziaria virtuosa nonostante il difficile impatto della pandemia degli ultimi due anni – commenta Bottene -, che ha visto un incremento sulla spesa e che oggi ha ripercussioni anche su questo bilancio. Siamo infatti riusciti a mantenere tutti i servizi e abbiamo mantenuto invariate le tariffe. Abbiamo trovato la quadratura di bilancio con la medesima dinamica di attuare eventuali variazioni per essere pronti a recepire eventualmente finanziamenti o nuove fonti di entrate”.
Bottene sottolinea, inoltre, gli importanti interventi avviati nonostante la situazione di emergenza:

“Le principali opere eseguite sono la realizzazione della piscina, della sede unica e il partenariato per la pubblica illuminazione. Abbiamo ottenuto importanti trasferimenti da parte di Regione di 800mila per interventi di manutenzione, che verranno iscritti in bilancio al momento della definizione. Sono invece stati inseriti circa 5 milioni per le scuole, e altri fondi per piste ciclabili ed altri interventi per un totale di circa 9 milioni di investimenti. Anche la spesa per il personale è in crescita; la politica assunzionale del comune è proseguita. Direi che i numeri parlano da soli: nonostante le difficoltà oggettive l’Amministrazione in questi anni è riuscita a mettere in campo importanti risorse per dare un volto nuovo alla città e migliorare i servizi per i cittadini”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi