― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: il Gruppo Alpini e la fanfara Piercarlo Cattaneo prenderanno parte al raduno nazionale dell’8 maggio a Rimini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Il Gruppo Alpini di Magenta e la fanfara Alpina Piercarlo Cattaneo prenderanno parte, dal 5 all’8 maggio, al raduno nazionale Alpini che si terrà a Rimini. Il momento clou sarà quello di domenica 8 maggio quando a Rimini, dalle 9, si terrà la sfilata alpina alla presenza delle autorità civili e militari che durerà per tutta la giornata.
Sabato alle 19 allo stadio di Rimini si svolgerà la cerimonia ufficiale con 33 fanfare alla quale parteciperà, naturalmente, anche quella di Magenta. La partecipazione del Gruppo Alpini Magenta prevede anche la visita a San Marino, a Mondaino, al cimitero inglese gestito dall’associazione CWGC che si occupa di mantenere e gestire i cimiteri inglesi delle vittime di guerra nel mondo.

Si terrà anche una cerimonia di commemorazione alla presenza dei rappresentanti del Commowealth e del Sindaco di Gradara. Per informazioni e prenotazioni: Caffetteria dei Portici di via Mazzini 7 a Magenta (tutti i giorni), oppure sede del Gruppo Alpini di via Milano (sabato e domenica pomeriggio).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi