― pubblicità ―

Dall'archivio:

Zuckerberg (e Meta) puntano a farci entrare in Star Trek.. Arriva il teletrasop

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
PALO ALTO (Usa) – “Continueremo a costruire una tecnologia che permetta a sempre più persone di accedere a internet nella loro lingua. In futuro, speriamo di estenderla anche ai contenuti e alle esperienze nel metaverso”. Così il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, nel suo intervento all’incontro di Meta Inside the lab ‘costruire il metaverso con l’IA’. Per Zuckerberg “questo sarà particolarmente importante quando le persone cominceranno a ‘teletrasportarsi’ attraverso i mondi virtuali e a fare esperienze con persone appartenenti a contesti diversi”.
“Abbiamo la possibilità di migliorare internet e stabilire un nuovo standard, in cui tutti possiamo comunicare l’uno con l’altro, non importa quale lingua parliamo o da dove veniamo. Se ci riusciremo, questo sarà solo un esempio di come l’IA sarà in grado di unire le persone su scala globale” ha sottolineato il ceo di Meta. “La capacità di comunicare con chiunque, in qualsiasi lingua – questo è un superpotere che la gente ha sempre sognato, e l’IA sta per portarlo nelle nostre vite”.

“Ci impegniamo a creare nuove tecnologie in modo aperto e responsabile. Mentre proseguiamo in questo viaggio, abbiamo l’opportunità di costruire ambienti online migliori e più sicuri per tutti noi. Questo significa creare tecnologie IA in grado di garantire i più alti livelli di privacy e che aiutino a prevenire i danni – come CrypTen, una piattaforma per il machine learning che abbiamo costruito e reso open source, preservando la privacy di ognuno” ha spiegato ancora Zuckerberg.

“Significa impegnarsi nel campo dei diritti umani, civili, dei disabili e lavorare con esperti di privacy per costruire sistemi fondati su equità, rispetto e dignità umana. Significa lavorare in modo aperto e condividere i propri progressi. E significa, infine, costruire il metaverso per tutti, per far sì che le persone in tutto il mondo abbiano accesso agli strumenti e alle tecnologie necessarie per realizzare la propria visione del futuro” ha concluso il fondatore di Fb.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi