― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Processo per caporalato di 73 braccianti nel Milanese: chiesto un patteggiamento

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO – Con le prime richieste di costituzione di parte civile da parte di alcuni dei 73 lavoratori che per la Procura sono stati sfruttati, si e’ aperta a Milano l’udienza preliminare nei confronti di quattro persone tra cui G.S.A, 33enne di origini messinesi, ex bocconiano e fondatore di StraBerry.
Un’azienda ‘start up’ con serre fotovoltaiche sui terreni di Cascina Pirola a Cassina De’ Pecchi, nel Milanese, per la coltivazione di fragole, mirtilli, lamponi e more poi venduti su Apecar.

Oggi davanti al giudice Fabrizio Filice, che ha rinviato al prossimo 13 aprile, l’addetto alla sorveglianza dei braccianti ha chiesto il patteggiamento, concordato con il pm Grazia Colacicco, a un anno e mezzo di carcere. Anche altri imputati hanno chiesto di essere giudicati con rito alternativo.

Nel corso dell’inchiesta, con al centro il reato di sfruttamento del lavoro di persone pagate, secondo l’accusa, “4 euro all’ora” per lavorare nei campi, la societa’, anche lei sotto procedimento in qualita’ di ente, era stata sequestrata nell’agosto dello scorso anno poi dissequestrata dal gip e di nuovo sottoposta a sequestro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi