Nerviano: controlli della PL e di Movibus delle norme anti Covid

112

 

NERVIANO  In ottemperanza alle vigenti leggi relative alle norme sanitarie antiCovid-19, la Polizia Locale di Nerviano e il personale controllore di Movibus nella giornata di venerdì 11 febbraio hanno effettuato in maniera congiunta alcuni controlli presso le principali fermate degli autobus del trasporto extraurbano.

In particolare, si intendeva verificare che i passeggeri indossassero adeguati mezzi di protezione delle vie aeree e fossero regolarmente in possesso del Green Pass: attualmente, per accedere ai mezzi pubblici è infatti necessario indossare mascherine FFP2 e possedere il Green Pass rafforzato.

Durante le 4 ore in cui si sono svolte le operazioni di controllo sono stati verificati oltre 15 autobus e più di 130 passeggeri. A seguito delle verifiche effettuate un passeggero è stato denunciato all’Autorità giudiziaria  per sostituzione di persona, in quanto ha fornito un Green Pass intestato a un’altra persona.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Polizia Locale per il lavoro e l’impegno dimostrato anche in questa occasione e il personale Movibus che ha collaborato con la PL, manifesta soddisfazione nell’osservare che la stragrande maggioranza dei viaggiatori controllati siano risultati in regola e ricorda a tutta la cittadinanza l’importanza del rispetto delle normative vigenti, anche in materia di prevenzione e contenimento dell’infezione da Sars-Cov-2.

Articolo precedenteAbbiategrasso, il dramma dei padri separati che dormono nei supermercati. Ma interessa pochi.. Di Silvano Brugnerotto
Articolo successivoSan Giorgio su Legnano: sabato 19 torna il Mercato Contadino di Slow Food