― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano: controlli della PL e di Movibus delle norme anti Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
NERVIANO  In ottemperanza alle vigenti leggi relative alle norme sanitarie antiCovid-19, la Polizia Locale di Nerviano e il personale controllore di Movibus nella giornata di venerdì 11 febbraio hanno effettuato in maniera congiunta alcuni controlli presso le principali fermate degli autobus del trasporto extraurbano.
In particolare, si intendeva verificare che i passeggeri indossassero adeguati mezzi di protezione delle vie aeree e fossero regolarmente in possesso del Green Pass: attualmente, per accedere ai mezzi pubblici è infatti necessario indossare mascherine FFP2 e possedere il Green Pass rafforzato.

Durante le 4 ore in cui si sono svolte le operazioni di controllo sono stati verificati oltre 15 autobus e più di 130 passeggeri. A seguito delle verifiche effettuate un passeggero è stato denunciato all’Autorità giudiziaria  per sostituzione di persona, in quanto ha fornito un Green Pass intestato a un’altra persona.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Polizia Locale per il lavoro e l’impegno dimostrato anche in questa occasione e il personale Movibus che ha collaborato con la PL, manifesta soddisfazione nell’osservare che la stragrande maggioranza dei viaggiatori controllati siano risultati in regola e ricorda a tutta la cittadinanza l’importanza del rispetto delle normative vigenti, anche in materia di prevenzione e contenimento dell’infezione da Sars-Cov-2.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi