Pontevecchio di Magenta: semaforo per i lavori su passerella e rete fognaria

545

 

PONTEVECCHIO DI MAGENTA – Con l’arrivo (previsto dai metereologi) di pioggia e qualche fiocco di neve, nella frazione magentina di Pontevecchio è spuntato un semaforo che regola il passaggio sul ponte al cui fianco è stata chiusa per motivi di sicurezza la passerella.

 

Stamani a Pontevecchio erano impegnati alcuni agenti per la regolazione del traffico e alcuni addetti al controllo della passerella e delle sue ‘pertinenze’, anche perché da oggi il cantiere di rifacimento della rete fognaria di Cap Holding (aperto prima di Natale con zero preavviso del Comune e destinato a protrarsi sino ad aprile o maggio) ha parzialmente invaso via Isonzo, a lato del bar Gagiana e dei Cicli Battistella.

Il che, naturalmente, crea delle complicazioni a livello di transito delle auto.

Le ragioni della temporanea chiusura della passerella erano state così esposte dal Comune nei giorni scorsi.

“Dalle risultanze dell’indagine, facilitata in data odierna anche dall’assenza di acqua nel Naviglio, è emerso che il materiale, nonostante gli interventi susseguitisi di messa in sicurezza, si è nel tempo fortemente degradato, tanto da richiedere la chiusura immediata al transito della passerella e un intervento urgente per il suo mantenimento in esercizio, in attesa dell’individuazione della soluzione definitiva.

Pertanto gli uffici tecnici si sono subito attivati per la ricerca di un esperto abilitato alla specificità delle ulteriori verifiche necessarie, al fine di programmare con puntualità tipologia e tempistica dell’intervento. La PL ha provveduto, pertanto, all’ordinanza di chiusura e a segnalare in loco l’impossibilità di utilizzo della passerella, in modo da ridurre il disagio degli utilizzatori”.

Articolo precedenteSacra Famiglia, Regione Lombardia e Massimo Garavaglia omaggiano Lucio Moderato, il medico che si dedicò all’autismo
Articolo successivo+Sgara ci prova (e fa bene): “Dall’1 aprile via tutte le restrizioni”. Speriamo che Speranza..