Magenta, stasera conferenza di Urbanamente con Roberta De Monticelli

98

 

MAGENTA  Che senso ha parlare oggi di poesia? “Non diceva il poeta che si addice al poeta la temperatura del fuoco?” E che sarà questo fuoco?

 

Lo scopriremo, nel nostro prossimo incontro, insieme a Roberta De Monticelli, professoressa di Filosofia della Persona presso l’Università di Ginevra e l’Università Vita-Salute San Raffaele. Il linguaggio poetico sarà oggetto della nostra riflessione perché è proprio attraverso la poesia che si arriva all’alto e si conosce il profondo, vie necessarie per conoscere il mondo attuale e aprirsi al nuovo che verrà. Vi aspettiamo online martedì 15 febbraio, ore 20.30, in diretta sul nostro canale YouTube.

 

Roberta De Monticelli è stata docente di Filosofia moderna e contemporanea all’Università di Ginevra, e dal 2003 ricopre la cattedra di Filosofia della persona presso la Nuova Facoltà di Filosofia dell’Università Vita Salute San Raffaele di Milano.

Articolo precedenteAts Pavia: accesso libero agli hub vaccinali (anche Vigevano) fino al 19 febbraio
Articolo successivoRobecco sul Naviglio: il comando di Polizia locale organizza giornate di studio per le forze dell’ordine