― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nasce Aut Academy, l’accademia formativa di Pizzaut

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
L’Assessore Locatelli: “La Regione Lombardia in prima linea per la formazione e l’inserimento lavorativo dei ragazzi autistici”

LOMBARDIA –  “Oggi è una bellissima giornata perché la presentazione di questo progetto segna un nuovo importante passo per l’inclusione delle persone con fragilità in Lombardia. Siamo orgogliosi di sostenere progetti di formazione e inclusione lavorativa con finanziamenti mirati alla realizzazione di percorsi che valorizzino le abilità e le competenze dei tanti ragazzi con disturbi dello spettro autistico”.

 

Lo ha dichiarato, questa mattina, Alessandra Locatelli, assessore alla Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, intervenendo nel corso della conferenza stampa organizzata a Cinisello Balsamo (Milano) per presentare Aut Academy, l’accademia formativa di PizzAut per cuochi, pizzaioli e camerieri con disturbi dello spettro autistico. Un progetto che ha ottenuto un finanziamento di 120.000 euro da Regione Lombardia.

“Questo è solo l’inizio di un percorso di innovazione che Regione Lombardia intende intraprendere per offrire opportunità migliori per tutti i giovani. L’accademia formativa – ha aggiunto l’assessore Locatelli – permetterà ai ragazzi coinvolti di crescere in termini di autonomia, sicurezza e autostima, superando anche limiti che, in prima battuta, potevano apparire come insormontabili. Ancora una volta il gioco di squadra portato avanti da istituzioni, associazioni ed enti del territorio consente di offrire ai ragazzi e alle loro famiglie una preziosa opportunità per il futuro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi