― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Milano e Lombardia: oggi allerta per vento forte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato per il nodo idraulico di Milano l’allerta arancione per rischio vento.
Sulla pianura, in particolare sui settori occidentali, sono previste a partire dalle ore 6 di oggi, lunedì 7 febbraio, raffiche di vento, anche a carattere di foehn. Si invitano pertanto i cittadini alla massima attenzione. Lo rende noto il Comune di Milano precisando che il Centro operativo comunale (Coc) ha attivato i monitoraggi.

Dalle prime ore del mattino  è previsto un aumento importante della ventilazione anche a carattere di foehn, in estensione dalle zone alpine verso la pianura centro occidentale. Le velocità di raffica sui settori Occidentali anche a quote di pianura saranno di 70-90 Km/h e localmente potranno arrivare a 90-110 km/h.
Si segnalano possibili precipitazioni dalla notte, anche a carattere di breve rovescio su fascia pedemontana nella fase di ingresso del vento forte, e neve prevista sulle Alpi Retiche con accumuli non significativi al di sotto dei 1000 metri di quota.
A partire dal pomeriggio graduale attenuazione ed esaurimento dei fenomeni.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi