― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano: un nuovo campus scolastico. Il sogno dell’Amministrazione Colombo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO – Scuola primaria, secondaria di primo grado e palestra. Tutte insieme sono destinate a confluire in un nuovo Polo-  Campus situato tre le via Roma, Diaz e Da Vinci.
 

L’amministrazione comunale di Nerviano vi scommette in grande volendo dare un valore aggiunto sia sul piano della funzionalità sia su quello della sicurezza e dell’adeguamento alle normative vigenti al suo sistema di edilizia scolastica.  Un primo passaggio è consistito nel mettere in campo una somma di circa 88 mila Euro per l’individuazione del professionista incaricato di redigere l’ipotesi progettuale. L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle opere finanziabili con i fondi del PNRR di derivazione governativa a supporto delle realtà locali nell’ambito dell’affronto dell’emergenza pandemica.

 

L’operazione prevede in primo luogo la demolizione degli edifici esistenti per lasciare strada a una realtà edilizia completamente nuova e più adeguata ai tempi.  La giunta del sindaco Daniela Colombo è ora in attesa di conoscere sia gli aspetti tecnici sia quelli economici derivanti dal compimento dello studio di fattibilità per dare una nuova soluzione più idonea alle esigenze di studenti e personale scolastico a vario titolo.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi