― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano punta sulle piste ciclo pedonali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  Più sicurezza e  ciclo pedonalizzazione permanente. I lavori che condurranno alla  riqualificazione di viale delle Rimembranze a San Giorgio su Legnano hanno spiccato il volo.

Come spiega in una nota il primo cittadino Walter Cecchin, gli interventi prevedono “il rifacimento della strada con autobloccanti , la creazione intorno agli alberi di uno spazio sufficiente affinché le radici possano avere il corretto spazio senza creare il sollevamento di asfalto e altro materiale”.

Novità si prevedono anche per la siepe con il posizionamento di una soluzione più bassa che manderà in pensione il precedente assetto. “Verranno rimesse le panchine nel viale – dice ancora il primo cittadino del municipio di piazza Quattro Novembre – dopo un’operazione di pulitura e restauro”.  Il comune, peraltro, non avrà alcun onere economico da sostenere in quanto i lavori sono finanziati per intero da un contributo di 100 mila Euro proveniente dalla Regione.

 

L’amministrazione sangiorgese, però, guarda anche più in là. E alla porta della Regione vuole bussare ancora per garantirsi ulteriori finanziamenti volti a “sistemare – dice Cecchin – tutto il viale Rimembranze fino a via Vittorio Veneto e oltre , affinché venga sistemato il marciapiede da quei pericolosi rialzi provocati dalle radici degli alberi”.  Un tratto della strada sarà adibito esclusivamente alle esigenze di pedoni e ciclisti. Cecchin ha specificato che i lavori richiederanno la durata di circa due mesi.  

Cristiano Comelli   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi