― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cuggiono, la CIZETA celebra i 150 anni di attività con gli ori olimpici Palmisano e Stano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Una giornata per celebrare il 150esimo anniversario insieme ai due Ori Olimpici nella 20 km  di marcia a Tokyo 2020, Antonella Palmisano e Massimo Stano
 
CUGGIONO  Lunedì 31 Gennaio 2022, in occasione dei 150 anni dalla fondazione, CIZETA MEDICALI S.p.A ha ospitato nella sede di Cuggiono, i Campioni Olimpici nella 20km di marcia a Tokyo 2020, Antonella Palmisano e Massimo Stano.
La giornata è stata interamente dedicata allo sport e alle due medaglie d’oro e vedrà l’accoglienza dei due atleti in azienda e il loro tour alla scoperta del mondo delle calze e dei bracciali compressivi, con un focus particolare sull’applicazione della compressione graduata ai prodotti della linea sportiva Compression Zone®, scelta dai Campioni Olimpici e che è valsa ad entrambi la medaglia d’oro a Tokyo, con due prove di enorme spessore.

Antonella Palmisano e Massimo Stano sono stati accompagnati a scoprire l’intero processo produttivo: dalla creazione del prodotto compressivo, alla corretta presa delle misure, fino al confezionamento, passando per la fase di produzione industriale vera e propria. L’aspirazione dell’azienda è quella di spiegare cosa si nasconda dietro ad una calza apparentemente semplice, ma la cui realizzazione prevede l’unione di studi scientifici di grande complessità e dell’utilizzo artigianale dei materiali altamente tecnologici: i prodotti Compression Zone® hanno, infatti, l’obiettivo di migliorare le performance degli atleti in modo naturale, sfruttando l’applicazione di una compressione esterna per agire sul sistema circolatorio e migliorare resistenza e ossigenazione dei muscoli durante l’attività sportiva.

Il viaggio firmato Compression Zone® si è concluso con la celebrazione della vittoria olimpica e la premiazione dei due Campioni in pieno stile CIZETA MEDICALI S.p.A.

Per l’occasione erano presenti in azienda anche le principali autorità locali: il Sindaco di Cuggiono, Giovanni Cucchetti, e il Consigliere delegato allo Sport, Marco Testa.

CIZETA MEDICALI S.p.A è un’azienda italiana specializzata nella produzione di tutori elasto-compressivi, utilizzati nel trattamento di flebopatie e linfopatie. Forte della sua tradizione ed esperienza ultracentenaria, mette a disposizione tutto il suo know-how scientifico e produttivo per la tutela della salute del Paziente, accompagnandolo dalla fase preventiva a quella curativa, senza dimenticare di rivolgere uno sguardo al futuro della compressione e alla ricerca scientifica. L’intera filiera produttiva è gestita nella sede di Cuggiono, dalla produzione alla logistica, con un controllo al 100% della qualità e un’attenzione ai dettagli tipica del Made in Italy. Il fatturato del Gruppo CIZETA MEDICALI è sviluppato per il 90% all’estero, in oltre 45 paesi e ha filiali dirette per la distribuzione dei propri prodotti in Francia, Svizzera e Cina.

 

COMPRESSION ZONE® è il brand sportivo nato dalle competenze di CIZETA MEDICALI S.p.A. nella produzione di calze compressive medicali e preventive certificate. Una gamma di prodotti che rappresenta una vera e propria innovazione nell’abbigliamento tecnico dedicato agli sportivi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi