― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona, il Sindaco: “Con la 5 Mulini abbiamo vinto tutti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Una gara esige, per sua natura, che ci siano vincitori e vinti. Ma il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi, di un fatto, è sicura: nell’ultima edizione della tradizionale Cinque Mulini hanno vinto tutti. Nella consapevolezza che, dice, “la medaglia d’oro dentro la Cinque Mulini è il popolo intero della Cinque Mulini”.
Ha insomma vinto una San Vittore sempre fortemente abbracciata al suo gioiello di cross country che ne è anche uno dei biglietti da visita privilegiati e si pone come finestra spalancata sul mondo.

“Le bandiere di tanti stati del mondo portate dai più piccoli – ha aggiunto nella sua nota di commento – hanno richiamato anche questo, dobbiamo andare avanti insieme ma non devono esistere fili spinati o muri di divisione, pensiamo all’economia, alla finanza, viaggiano ovunque senza limiti mentre le persone che spesso fuggono dalle carestie e dalle guerre portate da economia e finanza aggressive e senza regole , i fili spinati e i muri se li trovano dinnanzi”.

La Cinque Mulini esce quindi dallo stretto confine sportivo per farsi messaggio di pace e fratellanza. “Che bel messaggio – conclude orgogliosa il sindaco sanvittorese – ha dato la sfilata delle nazioni durante la novantesima Cinque Mulini”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi