― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cerro Maggiore: un bando per i “Nonni Vigili”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CERRO MAGGIORE- Negli ultimi anni si sono guadagnati la fiducia dei bambini e dei loro genitori. E anche un po’ d’affetto. Sarà per quel loro modo bonario di trattare i piccoli o anche per la preziosità nel tutelare la loro sicurezza in entrata e uscita dalla scuole. I “nonni vigili” sono ormai un punto di riferimento stabile. E anche il comune di Cerro Maggiore intende avvalersene.

 

A questo scopo ha promosso un bando rivolto al popolo dei capelli bianchi che desideri dedicare una parte del suo tempo a un’attività di notevole rilevanza sociale. “L’obiettivo – spiega il comune – è di costituire un valido punto di riferimento per i giovani e le proprie famiglie garantendo a tali figure una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità in cui vivono”.

Le loro funzioni saranno, insieme, tecniche e assistenziali. Andranno infatti da posizionamento e rimozione delle transenne per interdire il traffico veicolare nella zona in prossimità della scuola al favorire l’attraversamento pedonale tranquillo degli studenti fino a controllare che persone sospette e non propriamente animate da buone intenzioni li avvicinino. L’incarico avrà durata annuale e la domanda dovrà essere presentata al Corpo di Polizia Locale di piazza Aldo Moro 1.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi