― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Tennis, magnifico Sinner: dopo Berrettini, anche lui nei quarti all’Australian Open

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MELBOURNE  Comincia nel migliore dei modi il 2022 per il tennis italiano. L’azzurro Jannik Sinner si è infatti appena qualificato per i quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione.
Il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking e 11 del seeding – sorteggiato nella parte bassa, quella presidiata da Daniil Medvedev -, si è imposto negli ottavi di finale sull’australiano Alex De Minaur, n.42 del ranking e 32 del seeding, in tre set con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, 6-4 in poco più di due ore e mezza di gioco. Sinner nei quarti affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 20 e il greco Stefanos Tsitsipas numero 4 del mondo.

 

La vittoria del 20enne altoatesino segue all’ennesima buona prova di Matteo Berrettini che ieri è approdato, per la prima volta nella sua carriera, ai quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione. Il campione romano, n.7 del ranking e del seeding, austaliano, si è imposto in tre set con il punteggio di 7-5, 7-6 (7-4), 6-4 sullo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.21 ATP e 19esima testa di serie. Berrettini ai quarti di finale se la vedrà con il francese Gael Monfils, n.20 Atp.

E adesso l’Italia del tennis può continuare a sognare: un italiano (o magari due..) nelle semifinali di Melbourne!

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi