― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Milano sta per arrivare un locale della catena Hard Rock Cafè

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO – L’attesa dovrebbe durare ancora poco: nel cuore di Milano, a due passi da piazza Duomo peraltro, sta per essere aperto un locale della celebre catena mondiale Hard Rock Cafe.
Sono arrivate praticamente tutte le catene internazionali più note (da Starbucks a KFC, passando addirittura per Domino’s Pizza), ma un Legendary Burger ai piedi della Madonnina non ancora.. Invece, è solo questione di tempo, presumibilmente poco.

Un cartello apparso in Via Dante durante le feste, con tanto di annuncio di ricerca personale, ha dato la lieta novella dell’imminente apertura del locale

Quello di Milano sarà il quinto locale della catena in Italia. Attualmente ci cono quattro ristoranti dislocati nello Stivale: a Roma (aperto nel 1998), Venezia (aperto nel 2009), Firenze (2011) e l’ultimo – aperto la vigillia di Natale – a Verona. In Europa, invece, Hard Rock Cafe gestisce 58 “store” sparsi tra Oslo e La Valletta; 167 in tutto il mondo.

Poche certezze ma il ristorante di Milano, come ogni altro locale della catena, sarà arricchito con una collezione di memorabilia fino a trasformarlo in una sorta di mausoleo del rock. Molto probabilmente verranno selezionati ed esposti oggetti delle rockstar che si sono esibite tra San Siro, Vigorelli, Forum e l’ex Palasharp. Inutile fare un pronostico: a Milano hanno suonato praticamente tutti: dai Led Zeppelin ai Metallica passando per Bob Marley.

Rock ma anche “effetto nostalgia”. Molti dei “ragazzi” nati tra il 1970 e il 1995 coltivavano una sorta di ossessione per il locale. Un’ossessione non tanto legata al menù quanto alle celebri magliette. Indossare una t-shirt con il classico logo e il nome di una città lontana era uno status-symbol, significava aver viaggiato ben oltre i confini nazionali, quelle più ricercate, almeno a Milano e hinterland, erano quelle d’oltreoceano.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi