― pubblicità ―

Dall'archivio:

Albairate: alla faccia degli stregoni del terrore, grande performance del Sindaco alle Chiavi d’Oro. Tanto Vasco (e non solo)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ALBAIRATE – Bellissima, senza se e senza ma. La serata di sabato 15 gennaio alla pizzeria-trattoria Chiavi d’Oro di Albairate, con Enrico De Paoli detto il Sindaco in veste di mattatore, è stata un successo.
Spazi ampi e distanziati, tantissime persone ad ascoltare la performance (da oltre 3 ore!) dell’artista e cantatutore classe 1965, avviata poco dopo le 20.30 con ‘Siamo qui’,s singolo tratto dall’ultimo album del divo di Zocca (“E quando non lo sai neanche perché lo fai/ Ti basta piangere oppure ridere/E quando non si può, quando ti dico no/ Ti vuoi nascondere, ti vuoi proteggere”).
E poi via, lungo un richiamo memoriale a ritroso nel tempo tra i successi di Vasco Rossi, da Siamo solo noi a Vado al massimo, da Sally a Canzone, con la gestualità e la mimica classica del Sindaco con cui il suo affezionato pubblico ha familiarizzato da tempo.
A dispetto delle settimane di rinnovata chiusura tra le mura delle case, il concerto del Sindaco ci ha riconciliati con l’attitudine a condividere musica, emozioni, sorrisi.. e soprattutto le persone.
Il prossimo appuntamento per incontrare ‘dal vivo’ il Sindaco è fissato per  sabato 29 Gennaio, quando nella Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso- alle ore 21- sarà presentato il Cd “Sai Cosa C’è?” del noto cantautore abbiatense Enrico De Paoli detto “Il Sindaco”. Il cd è stato registrato insieme alla sua “Acustic Guitar Band” composta da Francesco Forcella (chitarra elettrica), Stefano Nascosti (cajon e piatti), Maurizio Grassi (basso elettrico) e come ospite speciale Stefano Frigerio. Nel disco ci sono quindici canzoni, tra vecchi e nuovi successi.
CHI E’ IL SINDACO
 Enrico De Paoli (Abbiategrasso, 1965), noto cantante, compositore e musicista abbiatense conosciuto come “Il Sindaco”, presenterà il suo “Acoustic Guitar Band” insieme a Fabio Puricelli (chitarra elettrica), Marco Brentali (chitarra acustica), Alessandro Manzoni (basso elettrico) e Stefano Nascosti (cayon) sabato 19 maggio alle ore 21.00 nella Sala Consiliare del Castello Visconteo. Questo evento è organizzato dal Ducato di Abbiate-Grasso (DdiA) e dalla Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei (Selae) con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso. Entrata Libera. La carriera musicale di Enrico De Paoli inizia nel 1994.
Dal 1994 al 1998 prende parte al progetto musicale “Alligatori dell’Arbonia” (blues e musica italiana). Dal 1998 al 2000 fa spettacoli di cabaret collaborando con varie orchestre di liscio.
Negli anni 2000 a oggi si esibisce in alcune Tribute Band di Vasco Rossi tra le più quotate anche col suo noto “Vasco Tribute Live”. “Il Sindaco” da qualche anno è diventato autore e compositore, scrive testi e musica delle sue canzoni riscontrando un notevole successo tra i fan. Enrico De Paoli, ha inciso due cd: “Nasce Così” (2011) e “Solo Io” (2017).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi