ALBAIRATE – Bellissima, senza se e senza ma. La serata di sabato 15 gennaio alla pizzeria-trattoria Chiavi d’Oro di Albairate, con Enrico De Paoli detto il Sindaco in veste di mattatore, è stata un successo.
Spazi ampi e distanziati, tantissime persone ad ascoltare la performance (da oltre 3 ore!) dell’artista e cantatutore classe 1965, avviata poco dopo le 20.30 con ‘Siamo qui’,s singolo tratto dall’ultimo album del divo di Zocca (“E quando non lo sai neanche perché lo fai/ Ti basta piangere oppure ridere/E quando non si può, quando ti dico no/ Ti vuoi nascondere, ti vuoi proteggere”).
E poi via, lungo un richiamo memoriale a ritroso nel tempo tra i successi di Vasco Rossi, da Siamo solo noi a Vado al massimo, da Sally a Canzone, con la gestualità e la mimica classica del Sindaco con cui il suo affezionato pubblico ha familiarizzato da tempo.
A dispetto delle settimane di rinnovata chiusura tra le mura delle case, il concerto del Sindaco ci ha riconciliati con l’attitudine a condividere musica, emozioni, sorrisi.. e soprattutto le persone.
Il prossimo appuntamento per incontrare ‘dal vivo’ il Sindaco è fissato per sabato 29 Gennaio, quando nella Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso- alle ore 21- sarà presentato il Cd “Sai Cosa C’è?” del noto cantautore abbiatense Enrico De Paoli detto “Il Sindaco”. Il cd è stato registrato insieme alla sua “Acustic Guitar Band” composta da Francesco Forcella (chitarra elettrica), Stefano Nascosti (cajon e piatti), Maurizio Grassi (basso elettrico) e come ospite speciale Stefano Frigerio. Nel disco ci sono quindici canzoni, tra vecchi e nuovi successi.
CHI E’ IL SINDACO