― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arconate, giovedì 20 presentazione ‘multimediale’ del Liceo d’Europa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ARCONATE – Una nuova iniziativa con cui il Liceo d’Europa ad Arconate si ‘apre’ al territorio e a tutti i potenziali studenti che volessero dire SI’ alla sua offerta formativa.

Giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 15:30 si terrà infatti il Laboratorio Multimediale & Virtual Tour della scuola per la presentazione del Liceo Linguistico Europeo di Arconate. 

Sarà l’occasione per vedere gli spazi della scuola, per conoscere le attività e  l’offerta formativa del Liceo che quest’anno si arricchisce del percorso Steam:

  • potenziamento di informatica,

  • metodologia innovativa con l’utilizzo di droni e Intelligenza Artificiale,

  • un’esperienza didattica orientata al nostro futuro digitale.

L’evento si terrà in maniera virtuale sulla piattaforma Meet. 

Per iscriversi è sufficiente cliccare al seguente link: https://forms.gle/43vGhNLASkReS1hW9

Oppure telefonare allo 0331-461318

L’Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate si è costituito come entità scolastica il primo settembre del 2010, accorpando realtà scolastiche preesistenti.

E’ stato il primo Istituto Statale in Lombardia a raggruppare tutti gli ordini di scuola: l’Infanzia, la Primaria, la Secondaria di primo grado, la Secondaria di secondo grado.

L’idea generale a cui l’Istituto scolastico si ispira è quella della formazione integrale della persona umana nel rispetto dei bisogni comuni e delle differenze. L’obiettivo primario è quello di formare ogni persona sul piano cognitivo e culturale attraverso percorsi sempre più rispondenti alle inclinazioni personali di ognuno.

L’azione didattico – educativa si propone come compito unitario la formazione integrale della persona umana, nella prospettiva del conseguimento del pieno successo formativo per tutti. Posta l’unicità della persona, il compito formativo unitario si articola in una pluralità di obiettivi riferiti ai diversi aspetti o dimensioni della persona.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi