― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ozzero: fuga gas in via Battisti, evacuate una quindicina di famiglie

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OZZERO Pomeriggio decisamente movimentato ad Ozzero dove, in via Cesare Battisti, una quindicina di famiglie sono state evacuate. È accaduto nel primo pomeriggio di giovedì a causa di una copiosa perdita di gas dalle tubature che ha messo in allarme i residenti.
Il forte odore si era sprigionato verso le 15 tra la preoccupazione di chi vive in quell’area del paese, una zona residenziale densa di villette e casolari. Immediatamente è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco che hanno inviato sul posto i volontari del distaccamento di Abbiategrasso intervenuti con l’autopompa. Effettivamente la perdita è risultata essere consistente e sono accorsi sul posto anche i funzionari dell’ufficio tecnico del comune di Ozzero, i tecnici della rete gas e la Polizia locale di Abbiategrasso. Operai e vigili del fuoco hanno lavorato per appurare il punto della perdita, mentre altri volontari procedevano ad accompagnare fuori casa le famiglie che vivono nelle villette limitrofe alla zona di intervento.

Tutto si è svolto in massima sicurezza. Nel frattempo la Polizia locale garantiva la viabilità e la sala operativa del 118 inviava sul posto un’ambulanza della Ata di Zelo Surrigone, ma solo a scopo preventivo.

Nessuno ha, infatti, riportato ferite. Le operazioni di messa in sicurezza e ripristino delle tubature danneggiate si sono rivelate particolarmente lunghe e impegnative. Nella serata di ieri i vigili del fuoco e il personale dell’ufficio tecnico erano ancora sul posto impegnati nei lavori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi