MILANO “In merito ad alcune segnalazioni ricevute da parte di cittadini che non riescono a completare la prenotazione della terza dose” di vaccino anti-Covid “tramite il portale di Regione Lombardia”, la direzione generale Welfare informa in una nota che “gli operatori del call center 800.89.45.45 sono a disposizione per verificare e risolvere la problematica”.
“Si tratta – precisano dalla Dg Welfare regionale – per la maggior parte di cittadini con tessera sanitaria emessa da altra Regione, alcuni residenti in Lombardia, altri no, vaccinati in precedenza in Lombardia o in altre regioni. Per queste articolate casistiche, gli addetti al numero verde provvederanno a fornire adeguata assistenza per la soluzione”.
“Oggi in Regione Lombardia sono state effettuate 165 somministrazioni ogni minuto, per circa 11 ore (alle 8 alle 19)”. Lo scrive la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, in un post su Facebook.
“Questo il ritmo delle 108.000 vaccinazioni anti Covid di oggi, mercoledì 12 gennaio”, aggiunge Moratti, tornando a sottolineare il “grande il senso civico dei lombardi, che premia lo straordinario impegno di medici, infermieri, amministrativi, militari, Protezione civile e volontari”.