― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Milano, due fermi dopo le aggressioni di Capodanno in Duomo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO Ci sono due fermati nell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e molestie avvenute la notte di Capodanno a Milano nei confronti di almeno nove ragazze. Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze.
 

 “Le indagini sono in corso, è stata fatta una grande opera e sono stati individuati” i responsabili “in breve tempo. E’ chiaro che il segno che dobbiamo dare è che queste cose non possono accadere. Sono vicino alle ragazze, mi scuso a nome mio e della città. Il Comune si costituirà parte civile nel processo”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ai microfoni del Tg1, parlando delle molestie in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno.

“Detto ciò – ha aggiunto – c’è da fare di più sul lato sicurezza. La sicurezza è fatta da uomini e donne sul campo e dalla tecnologia.
Porterò in Giunta nei prossimi giorni una delibera per assumere 500 vigili, come annunciato durante la campagna elettorale, e spero lo stesso faccia la polizia di Stato”. Per Sala “serve più gente sul territorio”. Quanto alla tecnologia, ha rimarcato il primo cittadino milanese, “aiuta ma serve qualcosa che al momento, e non retroattivamente, porti a far sì che questi episodi non avvengano. C’è da fare molto”. Quindi ha concluso: “Noi faremo molta attenzione, il messaggio a tutte le donne milanesi e non milanesi è che queste cose non devono accadere, saremo molto attenti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi