San Giorgio su Legnano: vandalizzato il presepe, sdegno di cittadini e Pro Loco

91

 

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Da simbolo di pace a oggetto di vandalismo. Il presepe di San Giorgio su Legnano ha subito in queste ore alcuni danneggiamenti da parte di ignoti. Un episodio che ha suscitato molta indignazione riferito sia da alcuni cittadini sia dalla locale Pro Loco.

Quest’ultima, al proposito, ha osservato: “alcune persone si sono divertite a rovinare le statue e la capanna e a scambiare le teste dei soggetti compiendo un atto davvero di cattivo gusto”. Specialmente in un’epoca di profondo dolore nella quale il presepe indica da un lato un tentativo di riannodare i fili con la normalità, dall’altro un volgersi verso la speranza di affrancarsi quanto prima dalla pandemia. La Pro Loco chiede ora ai cittadini che fossero a conoscenza di qualche particolare sulla vicenda o ne siano stati testimoni di farsi avanti per collaborare: “invitiamo chiunque abbia visto qualcosa a segnalarcelo – è l’appello – così da provvedere con le dovute segnalazioni”.

Cristiano Comelli
Articolo precedente+Pregliasco: finito l’inverno resteranno pochi suscettibili al virus
Articolo successivoEsclusivo Ticino Notizie: Antonio Zappulla, come si tutela la libertà di stampa in UK nel mondo (VIDEO)