― pubblicità ―

Dall'archivio:

Molestie sessuali a Milano: nota del ministro Lamorgese.. sette giorni dopo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “Quelli di Milano sono fatti gravissimi su cui la Procura della Repubblica ha immediatamente avviato le indagini per individuare i responsabili delle molestie e delle violenze che spero vengano assicurati al più presto alla giustizia”. Lo dichiara in una nota il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
“Le Forze di polizia – prosegue la titolare del Viminale – sono impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza delle nostre città. Lo sforzo dovrà essere massimo per evitare che possano ripetersi analoghi deprecabili comportamenti”.

L’avvento tardivo della nota del Ministro, sette giorni dopo i fatti di Capodanno, manda su tutte le furie il centrodestra.

-“Il ministro Lamorgese apre la bocca in difesa delle donne solo dopo che la Lega ha chiesto a gran voce un suo intervento sulle violenze di Capodanno. Vergogna, un ministro – con l’aggravante di essere stato prefetto proprio a Milano – non dovrebbe aspettare una settimana per intervenire su fatti cosi’ gravi e non dovrebbe farsi scudo con le forze dell’ordine che sul campo ci mettono impegno e professionalita’. Meglio tardi che mai, ma ora la aspettiamo in Aula”.

Lo dice in una nota la deputata della Lega Laura Ravetto, responsabile dipartimento Pari opportunita’

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi