― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, Palazzo Archinto: l’Alfredo aperto fino al pranzo della Vigilia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il ristorante da Lucrezia, vi accoglie nella stupenda location di Palazzo Archinto a pranzo e cena dal giovedì alla domenica. Dopo il pranzo della Vigilia, ci si rivede dopo l’Epifania.
 
ROBECCO SUL NAVIGLIO L’Alfredo, e di questo molti se ne dispiaceranno perchè avrebbe fatto il sold out, durante le feste natalizie, tirerà i remi in barca. Lucrezia resterà chiusa dalla sera della Vigilia per poi riprendere con il week end del 7 e 8 gennaio.
 

L’Alfredo è uno che si rimbocca le maniche, che non si sente mai arrivato e che ha voglia d’inventarsi sempre qualcosa di nuovo.  Così in questo anno quasi normale post pandemia, ha lavorato tanto e puntando molto sulla qualità dei servizi con l’ormai collaudata formula giovedì/domenica. 

Qualche tempo fa, non a caso ci aveva spiegato che dopo il Covid è tutta un’altra storia. E lui puntando su quella che per lui prima di tutto è una passione, la sua sfida l’ha vinta. Proponendo un modello sostenibile, che piace ma che soprattutto continua a far registrare il pienone. D’altronde ha dalla sua un esercito di fedelissimi irriducibili. I suoi Pretoriani che mai lo abbandoneranno. E chi lo prova…. poi ci ritorna. 

Dai piatti tipici lombardi, al suo risotto speciale, alla carne e al pesce fresco….. l’Alfredo con il suo Castel Archinto offrono tanto.  Perché oltre alla qualità, c’è la cortesia, l’inappuntabilità del servizio. Il tutto in un clima familiare che non è affatto scontato. Tanta, tantissima roba che è il frutto di una vita da ristoratore. Un patrimonio così non si compra una tantum, ma soprattutto avrà sempre il suo spazio. Perché ristoranti così non nascono e non si copiano con lo stampino….

A proposito…. l’Alfredo e tutto il suo staff attraverso Ticino Notizie, vi augurano buone feste, uno splendido 2023 in cui tornare tutti piu’ carichi, con tanta serenità e voglia di vivere. 

 

F.V.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi