― pubblicità ―

Dall'archivio:

Salute & Benessere: al Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia arriva la MOC di ultima generazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Prenotazioni attive tutti i venerdì, senza liste di attesa e, soprattutto con la comodità di avere un servizio d’eccellenza sotto casa. Proteggi le tue ossa con la Moc di ultima generazione. L’ideale per combattere l’osteoporosi e con la possibilità di effettuare a livello preventivo un esame semplice e non invasivo, con i relativi positivi vantaggi per la popolazione anziana
 

 

 

MAGENTA – All’interno dell’Ambulatorio di Ortopedia, Traumatologia e Riabilitazione del Centro medico Santa Crescenzia diretto dal dottor Andrea Rocchitelli è a disposizione dei pazienti, una MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) di ultima generazione.

La MOC è un esame essenziale per determinare la predisposizione di un soggetto alla comparsa dell’osteoporosi e di conseguenza, per mettere in atto i relativi provvedimenti (dieta, attività fisica adeguata), nonché, le terapie idonee ad arrestarne l’evoluzione.

 

Tale strumentazione non solo è di ausilio ai medici per la diagnosi della malattia ma anche per monitorare la risposta del paziente alle terapie.

Le più moderne apparecchiature, come quella presente nella Clinica magentina, sono in grado di definire meglio il problema rispetto agli ultrasuoni e con una dose di radiazioni decisamente più bassa di una normale TAC.  “Proteggi le tue ossa, dunque, prenota ora la tua MOC”.

Il Servizio è attivo tutti i venerdì.  Tra i numerosi vantaggi, la possibilità di prenotare senza code, godere di un servizio d’eccellenza praticamente sotto casa e con prezzi calmierati. 

 

Per ulteriori info:

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi