― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora, lettera del sindaco Doniselli ai genitori: ‘Vaccinate i vostri bambini’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
BOFFALORA – “Sto inviando a scuola questa lettera per tutti i bimbi dai 5 ai 11 anni in modo tale da sottolineare quanto è importante procedere a vaccinare i bambini. So che anche altri sindaci del magentino lo faranno”.
Messaggio forte e chiaro del sindaco di Boffalora, Sabina Doniselli, che ha preso carta e penna e scritto a tutti i genitori degli scolari che attendono gli istituti in paese.

Iniziativa peraltro legata a quella di Regione Lombardia, che domani-giovedì 16- organizza una diretta Facebook per fare chiarezza- con medici e operatori- sulla vaccinazione nella fascia (appunto) 5-11 anni.

Ecco di seguito il testo integrale della lettera.

 

“Gentili Genitori, come tutti già saprete, a partire da domenica 12 dicembre è stato avviato il piano vaccinale anti covid-19 per i bambini dai 5 agli 11 anni. È infatti possibile prenotare l’appuntamento per il vaccino dei vostri figli collegandosi al sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it Per sostenervi in questa scelta, Regione Lombardia ha organizzato per giovedì 16 dicembre – dalle 17.00 alle 19.00 – la diretta social “Stop ai dubbi” sulle pagine Facebook della Regione Lombardia e di LombardiaNotizieOnline con la finalità di approfondire il tema della vaccinazione anti Covid-19 in età pediatrica, rispondere ai dubbi e alle domande di famiglie e genitori e per chiarire ogni aspetto legato alla vaccinazione dei più piccoli attraverso la voce dei professionisti clinici e sanitari. Durante la diretta interveranno: – Giuseppe Banderali, direttore Neonatologia e Patologia Neonatale dell’Ospedale San Paolo di Milano – Professore a contratto Università Statale di Milano; – Raffaele Badolato, direttore della Pediatria degli Spedali Civili di Brescia e Presidente della Società Italiana di Pediatria sez. Lombardia – Professore ordinario Università di Brescia; – Andrea Biondi, direttore scientifico Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma – Professore ordinario Clinica Pediatrica Università degli Studi Milano-Bicocca; – Maria Antonella Costantino, direttrice Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza alla Fondazione Irccs Ca’ Granda Policlinico di Milano; – Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas – Professore Emerito Università Humanitas; – Giovanni Pavesi, Direttore Generale Welfare Regione Lombardia. Gli ultimi dati evidenziano l’aumento generalizzato del numero di nuovi casi di infezione che si sta registrando nella fascia di età sotto i 12 anni, ovvero nella popolazione fino ad oggi non ancora vaccinabile. Ritengo pertanto importante ricordarvi come sia doveroso ridurre al minimo le occasioni di aggregazione e rispettare le misure del distanziamento, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie. Con piena fiducia nella comunità scientifica pediatrica che ci rassicura, mi rivolgo a tutti voi genitori e vi chiedo di vaccinare i vostri figli, messaggio che mi sento di darvi non solo da Sindaco ma anche da mamma che accompagnerà entrambi i suoi figli a fare il vaccino”.

14 dicembre 2021

Il Sindaco Sabina Doniselli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi