― pubblicità ―

Dall'archivio:

Proseguono i lavori nel Naviglio Grande

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Sono ormai avviate le attività nei cantieri attivi sul Naviglio Grande per il restauro spondale pianificato tra Castelletto di Abbiategrasso e Gaggiano lungo circa 7 chilometri di canale proprio a fianco della SS494.
In loco si lavora per creare una pista sotto sponda di accesso alle aree interessate dagli interventi; la decisione di operare in questo modo è nata dalla volontà di non intralciare, durante i lavori, l’ordinario transito sulla strada alzaia che, diversamente, avrebbe dovuto ospitare il passaggio per i mezzi con conseguente interruzione alla circolazione.
 

L’asciutta in corso, le sue ragioni e i suoi impatti (in particolare sul capoluogo lombardo) sono stati oggetto venerdì 3 dicembre di un approfondimento trasmesso dalla webtv Milano AllNews, che ha dedicato all’argomento una puntata della trasmissione Miei carissimi milanesi.
In studio Fabio Ranfi ha intervistato il Direttore dell’Area Tecnica del Consorzio Stefano Burchielli mentre, nel corso di un collegamento esterno dal Naviglio Pavese all’altezza di via Savio, Marco Galli ed Andrea Gabriele, rispettivamente dell’Area sviluppo e Gestione Rete e Tecnica, hanno risposto alle domande di Agnese Pezzati.
 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi