― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Torta alla ‘maria’: 5 giovani in ospedale a Monza, tutti dimessi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MONZA – Una coppia di giovani di Verano Brianza (Monza) fidanzati, entrambi ventunenni, avevano preparato una torta inserendo nell’impasto un grosso quantitativo di marijuana. 
I due avevano scaricato la ricetta da qualche sito web alternativo, comprato gli ingredienti base, procurato lo stupefacente e preparato la torta. Avevano poi invitato a casa altri tre amici, tra cui un’altra ragazza, con l’idea di provare tutti insieme l’effetto dello stupefacente: Il contributo di bevande alcoliche ha dato subito i suoi effetti tanto che a circa un’ora di distanza i cinque ragazzi sono stati costretti a chiamare il 118 a causa delle forti allucinazioni e dei malori incessanti.

Una delle ragazze era addirittura quasi priva di coscienza. Sono cosi’ arrivati i carabinieri della Compagnia di Seregno ai quali tutti hanno ammesso le proprie responsabilita’.

All’interno dell’appartamento e’ stata poi trovata altra sostanza stupefacente e il resto della torta rimasta, custodita all’interno del frigorifero, pronta per la colazione del giorno dopo. I cinque giovani, tutti portati in codice giallo negli ospedali di Monza e Desio, sono stati poco dopo dimessi senza prognosi.

Al termine degli accertamenti eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Seregno, la coppia di giovani chef e’ stata deferita all’Autorita’ giudiziaria di Monza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre per gli altri tre giovani, tutti ventunenni, di cui due di Meda ed uno di Briosco, e’ scattata la segnalazione alla Prefettura di Monza e della Brianza quali assuntori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi