Albairate, area cani: protocollate in Comune 317 firme, a breve l’incontro con il Sindaco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ALBAIRATE Un’area cani come “importante servizio comunale”. Così la pensano 294 albairatesi e 23 non residenti, per un totale di 317 cittadini, che l’ottobre scorso hanno sottoscritto la proposta del Comitato Albairatesi per l’Area Cani per il quale l’area dedicata deve essere un servizio alla comunità.
Durante la due giorni il Comitato ha potuto incontrare molti proprietari di cani che reputano l’area una vera necessità per i quattro zampe che sarebbero così liberi di sgambare e di socializzare. Inoltre un’area dedicata potrebbe essere il punto di partenza per scambi di informazioni tra proprietari e l’opportunità di fare rete con lo scopo di creare quella cultura cinofila che ancora manca.

Le firme sono state protocollate in comune e il sindaco Crivellin ha accettato di incontrare il Comitato, previo confronto con la sua maggioranza, il prossimo 29 novembre per definire gli aspetti pratici e discutere della tempistica.

Dopo una prima raccolta firme “porta a porta”, come richiesto dal sindaco nell’autunno del 2019, i colloqui si erano interrotti nonostante la ripresa delle attività post lockdown. Questo nuovo appello potrebbe essere l’inizio di un rinnovato dialogo con l’Amministrazione affinché anche Albairate possa avere questo importante servizio richiesto da molti cittadini.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner