― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno, un lunghissimo Natale: dal 28 novembre al 6 gennaio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ARLUNO – Comincerà domenica 28 novembre e si concluderà giovedì 6 gennaio. Sta quasi per scoccare l’ora del “Natale arlunese” con un ricco panorama di iniziative.
 

Domenica 28 in piazza Pozzobonelli sarà inaugurato il presepe con canti natalizi intonati dal coro “Ruscello, genitori e amici”. Sempre da domenica e fino al 6 gennaio gli appassionati di pattinaggio avranno di che divertirsi assecondando la loro passione su una pista appositamente allestita.

 

Per tutto il periodo della rassegna la facciata della chiesa parrocchiale sarà arricchita di giochi di luci di sapore natalizio. Sabato 4 dicembre dalle 15 alle 16.45 spazio a tutti i cultori della lettura con l’iniziativa “Bibliochristmas” con letture animate e laboratori per bambini delle classi terza e quarta della scuola primaria all’interno della biblioteca di via Villoresi. Domenica 5 dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 18 mostra divertente di Cristina Tichitoli a base dell’immortale gioco del Lego. Sabato 11 sarà tutto per il mercatino natalizio in piazza Pozzobonelli con la presenza di varie bancarelle di oggettistica e antiquariato.

23

 

Domenica 19 alle 10.30 sarà invece dedicata all’omaggio a cittadini arlunesi che si siano distinti nel campo dello sport e del volontariato. Per loro, nella sala della comunità del cinema Sant’Ambrogio di corso papa Giovanni XXIII ci sarà la consegna di un premio. Il programma della giornata si completa con lo spettacolo per bambini “Natale babbo e la befana arrabbiata” alle 16 e un concerto gospel in programma per le 21. Martedì 21 alle 21 ecco un concerto di natale del Corpo bandistico nella palestra della scuola “De Filippo” di Rogorotto e venerdì 24, dopo la messa di mezzanotte, uno scambio di auguri sul sagrato. Giovedì 6 gennaio si comincerà con la Moto befana benefica dalle 9 alle 13 durante la quale ci sarà, a partire dalle 11, un corteo di befane motorizzate, alle 15 si svolgerà il presepe vivente itinerante con partenza dalla parrocchia e , infine, alle 17, uno spettacolo teatrale per bambini nel cinema teatro di corso papa Giovanni XXIII. Iniziative a misura di ogni età e per ribadire la bellezza di festeggiare insieme il Natale pur in un’epoca contrassegnata dall’emergenza. 

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi