― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gioventù Nazionale Alto Milanese e Fratelli d’Italia Legnano parlano di Europa Sovrana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO/ALTO MILANESE – Venerdì 26 novembre, dalle ore 20:00, nella cornice dello storico Circolo Carlo Borsani a Legnano (via Venegoni, ang. via Volturno) si terrà una conferenza di presentazione del libro “Europa. Sociale, sovrana, mediterranea” edito da Eclettica Edizioni.

 

La serata è organizzata da Gioventù Nazionale Alto Milanese, dal Circolo degli Uscocchi e dalla sezione legnanese di Fratelli d’Italia. Tra i relatori, il presidente di FdI Legnano Francesco Terreni, l’animatore del Circolo degli Uscocchi Loris Conti, la penna del blog Il Talebano Fabrizio Fratus (foto sopra), il segretario di Gioventù Nazionale Alto Milanese Matteo Malacrida e la consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Magenta Stefania Bonfiglio (foto sotto), coautrice del libro.

 

“Finalmente”, scrivono in una nota gli organizzatori della conferenza, “si torna a fare cultura e si torna a farlo in presenza, senza le barriere del digitale e con la possibilità di confrontarsi di persona. Sarà l’occasione di sviscerare una tematica, quella del futuro dell’Europa, che deve tornare al centro del dibattito politico superando le visioni parziali e strumentali di certe parti politiche. Vi aspettiamo numerosi.”

Matteo Malacrida, segretario del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, sottolinea “l’importanza di recuperare con forza, da destra, una visione solida e futuribile dell’Europa come orizzonte dei popoli e delle Patrie, in un mondo sempre più globalizzato a cui è necessario contrapporre il valore dell’identità. In questo”, conclude, “il testo della consigliera Stefania Bonfiglio è un faro da cui non si può prescindere.”»

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi