― pubblicità ―

Dall'archivio:

Canale Villoresi, zona Ovest: lavori in corso a Casorezzo e nell’ex sito di EXPO

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASOREZZO  – Sono in corso nella Zona Villoresi Ovest numerosi interventi sia presso il l’ex sito Expo (ora MIND) che sulla rete derivata del canale adduttore principale. Lungo la Via d’Acqua Nord e nelle vasche presenti nell’area che ha ospitato l’Esposizione Universale del 2015 si sta procedendo, con l’ausilio di un escavatore, ad una importante operazione di eliminazione della vegetazione infestante.
 

 

Il personale operaio in servizio in zona è impegnato altresì in lavori di ripristino di alcuni tratti della rete derivata del Villoresi.

A Casorezzo, nell’Altomilanese, si è provveduto al rifacimento del bacino del canale diramatore 3 di Corbetta; mentre sul canale derivatore di Corbetta, nell’omonimo Comune, è in svolgimento la posa di lastre in un tratto di circa 80 metri. Il derivatore  di Corbetta è assieme a quello di Magenta tra i più rilevanti della zona; anche quest’ultimo sarà presto oggetto di una manutenzione –  straordinaria però – finalizzata a ristabilirne la funzionalità grazie ad un finanziamento appena stanziato da Regione Lombardia di un milione di euro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi