― pubblicità ―

Dall'archivio:

Beppe Sala e la Milano “amica” dei Rom. Silvia Scurati non ci sta: “Ci risiamo, regalati oltre 2,5 milioni di euro ai nomadi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Pesanti critiche contro la delibera approvata da Palazzo Marino
 

MILANO – In merito alla delibera approvata dalla giunta di Palazzo Marino per destinare 2 milioni e 850 mila euro per l’integrazione dei nomadi attraverso percorsi di accoglienza e legalità, è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati: “Ci risiamo: la giunta di sinistra di Beppe Sala torna a sprecare soldi pubblici: l’ultima trovata è quella di stanziare 2,85 milioni per l’integrazione dei rom. Con buona pace di commercianti e attività in crisi per il post Covid. Una scelta politica che va a sommarsi alle già elargite risorse che non hanno portato alcuna forma di integrazione per chi vive ostinatamente di illegalità e degrado all’interno dei numerosi campi presenti a Milano”.

“Non parliamo solo dei campi nomadi abusivi – sottolinea Scurati – che ormai affliggono il capoluogo lombardo del cui sgombero ovviamente non se ne parla neppure; luoghi anche recentemente teatro di vere e proprie aggressioni fisiche e verbali verso chi denunciava la situazione di degrado, come fossero zone franche dove anche le forze dell’ordine hanno difficoltà ad intervenire”.

“Il Comune di Milano aveva già provato a regalare case ai nomadi e in cambio non aveva ottenuto neppure il pagamento irrisorio di affitti e bollette. Basti vedere cosa è accaduto nei campi rom regolari di Via Bonfadini e via Negrotto, con cifre di insoluto ormai ragguardevoli che ricadono sulla collettività. Per non parlare delle condizioni in cui vivono i minori, con una scarsa frequenza scolastica. Veri e propri covi di illegalità che vanno sgomberati senza più sprecare risorse pubbliche, risorse – conclude il Consigliere leghista Scurati – che dovrebbero esser introdotte per i numerosi milanesi onesti che vivono al di sotto della soglia di povertà e delle numerose attività che faticano a riprendersi dopo la pandemia”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi