― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vermezzo, dopo la festa la sbornia: notte di Halloween di fuoco, numerosi gli interventi dei Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VERMEZZO È stata una notte decisamente movimentata quella di Halloween anche nei comuni dell’abbiatense. I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso sono intervenuti con ben quattro pattuglie fuori da un locale notturno di Vermezzo con Zelo dove c’era il timore che scoppiasse una rissa.
Fortunatamente tutto si è tranquillizzato. La prima richiesta di intervento è avvenuta poco dopo le due di notte in via Verdi, il quartiere Villaggio Ravello al confine con Albairate. Un ragazzo di soli 19 anni non rispondeva, forse in preda ai fumi dell’alcol. L’allarme è stato dato in codice rosso alla centrale operativa, ma alla fine il giovane, soccorso da un equipaggio della Ata di Zelo è stato trasferito al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta in codice verde. Non è trascorsa che un’ora ed ecco che è scattato nuovamente l’allarme. Sempre nella zona di via Verdi a Villaggio Ravello, fuori da un locale notturno dove gli addetti alla sicurezza ha avuto il loro bel da fare per tenere a bada alcuni giovani esagitati. Un uomo, in particolare, ha creato scompiglio disturbando ripetutamente gli avventori.

Gli addetti alla sicurezza lo hanno allontanato dal locale intimandogli di andarsene. Poco dopo per il giovane è stato allertato il servizio sanitario che ha inviato a Vermezzo un equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso in codice rosso. Anche in questo caso la gravità iniziale è stata esclusa e il trasferimento al pronto soccorso di Magenta è avvenuto con il codice giallo. I Carabinieri sono arrivati con uno spiegamento di forze notevole per scongiurare che la situazione degenerasse. Del resto la notte del 31, con la festività di Halloween, si sono verificate numerose risse su tutto il territorio nazionale. A Vermezzo nessun provvedimento è stato preso contro persone che si trovavano nella zona e, dopo pochi minuti, le pattuglie hanno lasciato la località.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi