― pubblicità ―

Dall'archivio:

Confcommercio Milano: ‘Basta coi cortei No Green Pass del sabato’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Milano produttiva vuole dire con chiarezza che la citta’ non puo’ e non vuole dividersi sulle soluzioni per combattere la pandemia. Milano vuole far sentire la voce pacifica ma ferma della grande maggioranza dei propri cittadini che non condivide la paralisi ogni sabato della citta’ per cortei ripetitivi che spesso non rispettano le regole creando disagi crescenti e rischi per la collettivita’”.

E’ quanto si legge nella petizione su change.org promossa da Confcommercio Milano per fermare le proteste dei “No green pass”.
“In vista del periodo natalizio Milano non puo’ accettare, dopo tutta la sofferenza di questo lungo anno e mezzo di pandemia, che si crei un clima di contrapposizione dannoso per la societa’ civile e per il mondo delle imprese”, si legge ancora nella petizione.

“La probabile estensione dell’emergenza sanitaria – afferma Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio – dimostra che la pandemia resta ancora un problema aperto e una fonte di preoccupazione.

Proprio per questo e’ fondamentale ricordare che e’ il Covid il nemico comune e non le soluzioni per combatterlo. La petizione che, come Confcommercio Milano, abbiamo voluto lanciare e’ un appello forte alla responsabilita’ da parte di tutti, nel rispetto della liberta’ di tutti. Dopo un anno e mezzo drammatico Milano, e il nostro Paese, hanno assoluto bisogno di tornare a crescere in sicurezza. Tutti insieme per il bene comune e per la liberta’”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi