― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++Magenta: 2 milioni e mezzo di persone colpite dalla storia di Marco e del suo camper

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Ora dopo ora, la storia di Marco- l’ultra sessantenne che vive da mesi in un camper nel parcheggio del cimitero di Magenta- sta diventando, come si dice, ‘virale’. Al momento (ma la crescita ormai è inarrestabile, come sa chi si occupa di social media) circa 2 milioni e mezo di persone sono entrati a ‘contatto’ con la storia che ci ha raccontato il nostro sempre attento Graziano Masperi.
Sono arrivati centinaia di messaggi, oltre alle migliaia di Like su Facebook: da Brescia è arrivata persino una offerta di lavoro.

Ma sono molte le persone che si sono dette disponibili ad aiutarlo, confortandolo con beni di prima necessità (Marco frequenta il refettorio di Non Solo Pane) o vestiti.

Sono anche in molti a sollecitare un intervento pubblico: in questo caso le dinamiche sono delicate e vincolate alle leggi (e alla residenza, peraltro).

Di certo, tuttavia, se al di là degli angeli di Non di Solo Pane qualcun altro si facesse vedere o sentire, male non farebbe. Il terzo settore e l’associazionismo, a Magenta, sono una presenza fortissima. Sarebbe il caso che anche altri si muovessero, potendo.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi