― pubblicità ―

Dall'archivio:

La nuova rubrica, “Il Circolino del Duca di Saronno”: primo invitato…. Silvio Berlusconi (e meno male che Silvio c’è!)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA CERANO –  “Una volta un beota obeso ovvero più largo che lungo, mi disse che non ero credibile a parlare di cose serie!!!!!perché non ero credibile!!!! Beh !!!detto da un elemento che se cade fa effetto tartaruga è un onore …

Poi una nazione che ha fatto ministro uno che fingeva di essere dottore con tre feste di laurea finte …non so quale sia il criterio di selezione della credibilità. Mio padre non andava troppo in giro, era un vecchio agricoltore tutto campi e tavola da pranzo ma ogni tanto mi portava, ancora pieno di capelli biondi al Circolino. 

Vai al circolo !!!!era una frase offensiva che una donna amante abbandonata disse a un rampante politico pieno di ormoni e pochi politici sermoni …

I politici locali sembravano succursali del Mc Donald perché ripetevano in piccolo locale …lo slogan nazionale …

Tra un bicchiere di vino e uno di birra e uno di amaro i caffè sono un po’ rari i frequentatori tiravano giù delle sventole d’ipotesi e teorie che non riuscivano ad arrivare al livello di molti leader e politici attuali….

Nel circolino anche tra i fumi di sigaretta e sigaro che sembrava andasse a fuoco (negli anni in cui si poteva ancora… ) e le fiumane di alcool restava una immensa qualità!!!!l’umiltà e la concretezza …

Locali dove si parlava solo il dialetto e di vicende del posto ma si sapeva che le lingue straniere dovevano essere studiate e parlate a mena dito. 

Il sogno più grande del cliente medio era il figlio diplomato, poi laureato poi masterizzato …

Erano e sono ricreativi forse è il significato di ricreazione dalle imposizioni delle moglie o suocere o madri…

L’ambiente è un po’ cambiato con la frequentazione di persone non originarie del loco o più giovani, ma il fascino del circolino in molti ambienti è immutato !!!

L’argomento di oggi è Silvio Berlusconi ormai in età da circolino con quartino o spumino pure lui, ma con un reddito assai diverso deve impegnarsi a mettere apposto i due figli putativi …che non tengono talenti …

Sarà un uomo da circolo ma tutti gli intellettuali che ha avuto contro sia nel suo recinto che fuori sono tutti a spasso o nell’oblio ….non li cito prima che prendono freddo …

Ogni tanto vengono pure pseudo intellettuali quasi sempre anti ….gli hater da bicchierino di vino o birra grossa col mio nome sopra …

Certo che se si guarda il curriculum di Berlusconi pure quello del commissario Draghi viene ad avere qualche rossore …

Il fatto che Silvio è stato criticato e oltraggiato e pure offeso in maniera villana e malsana pure da persone che dovrebbero accendere candela ogni giorno a qualche santo versione Torre di Pisa …

Per chi ti ama ogni tuo difetto è un pregio per chi ti odia ogni tuo pregio è un difetto. Ma qui in molti c’era una sorta di “tengo qualcosa” …me l’ha dato qualcuno e quel tizio odia Silvio …

Molti parlavano dei miliardi di Berlusconi come se fossero i loro e se appoggiarlo era come sentirsi ricco tanto che ti chiedeva una sigaretta o birra!!!

Per altri era come se quei soldi  li avesse fregati a loro che ti davano dell’ignorante e pure ladro ….colluso e mafioso …mentre sorseggiavano la bevanda da te offerta e si ingurgitavano ogni pietanza del buffet ….

Ma perché ancora tanto odio e amore per un uomo che potrebbe essere tranquillo a guardare i lavori infiniti della metro 4 a Milano o dei marciapiedi di Cerano ???

Un uomo che potrebbe andare al parco coi nipotini, o a caccia di badanti straniere o di mammine insoddisfatte in cerca di reddito extra …

Un uomo che potrebbe leggersi e addormentarsi davanti allo schermo tv guardando Forum…. Forse perché essere raccomandato e miracolato ti assicura una pensione a fine lavoro regalato ma ti fa vivere eternamente con la paura del condannato …

La sinistra non nasconde le sue idee e progetti come i vecchietti i loro petti…più assistenza più tasse (soprattutto agli autonomi), sulla casa (che gliene frega il suo elettorato è assai problematico)…più immigrati perché non fanno figli gli italiani …(qui non commento prima che mi viene giù valanga di reclami)…sempre più spesa pubblica (ma non per servizi ma per pagare stipendi e vizi)…quindi perché nascondere l’odio per l’uomo nero arricchito chissà come e che fa sempre odiens ….

Poi alla morte parlarne male fino allo svenimento …..il male è male pausa per gli acquisti…

Chi lo ama è perchè vede una rivincita sul pubblico e sullo schema preposto …sulla monotonia … Senza Silvio avremmo avuto una dittatura di sinistra dal 1994 fino alla fine dei circoli e cantine ….

Certo la cosa più bella che ha fatto Silvio è rendere importanti chi lo ama e chi lo odia ..un uomo popolare e popolano che potrebbe venire pure a Cerano con una birra in mano a farsi una scopa….non fate i maliziosi …di carte …

Una partita a carte di scopa con dei soci o il socio giusto per fare primiera, scopa, sette bello,  ori …

Assomiglia tanto alla sfida del Quirinale dove Il Presidente è sempre arrivato con carte poco affidabili e con soci senza carte o bevande per fare ubriacare l’avversario ….

Forse è per questo che questi anti Cavaliere sono tornati sulle barricate o ai banconi con bianchini in mano….

In Italia ti perdonano tutto tranne il successo. 

Non so come finirà la sfida pardon briscola del Quirinale (lasciamo stare la scopa)…so solamente che dal Circolino le speranze le danno al lumicino per il piacere del buchino che il nostro anziano milionario ha avuto in passato …

Le considerazioni in Europa. Molti paesi stanno dicendo alla comunità di non rompere altri non lo dicono e fanno quel che vogliono ….

Coloro che parlano sempre d’Europa sono commissariati da Mario da 6 mesi ….

Per capire meglio il ventre molle del Paese io non dico di venirsi a ubriacare di partite a carte tutte le sere …

Ma almeno ogni tanto come faceva il Macchiavelli farsi qualche partitina con vicino un quartino …forse per questo che Silvio piace.

Perché riesce a capire le esigenze e aspirazioni delle categorie più varie e ambiziose di salto di qualità…

Sia che vinca o perda trionferà sempre perché sarà sempre a cavallo …mentre tutti i suoi avversari antichi,  presenti e futuri possono venire con un decino al mio circolino per farsi un bicchierino ….

Partita a carte meglio di no ….prenderebbero delle sane parolacce e grida per giocarle male e a balle …. Alla prossima puntata de ‘Il Circolino del Duca’.

 

 

Massimo Moletti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi